Wireless

L’ampio utilizzo delle moderne tecnologie quali smartphone, tablet e laptop hanno indiscutibilmente contribuito all’aumento del traffico senza fili, il quale, secondo le più recenti statistiche(*) è destinato a superare il traffico wired entro il 2018.
L’utilizzo delle reti Wireless e soluzioni di connettività su rete Mobile ad alta velocità (HSPA, LTE), pongono importanti sfide in termini di interferenza, integrazione e scalabilità delle proprie reti, al fine di accordare la crescente domanda di connettività. Le soluzioni Wireless offerte ai Clienti sono supportate a pieno dalle importanti partnership con i migliori brand del settore: Cisco Systems, Enterasys, Meraki, D-Link, Mikrotik, SICE Telecomunicazioni, Cambium Networks, Tiesse e Rukus.
SIME Telecomunicazioni propone un’ampia gamma di soluzioni per la connettività wireless, sia in ambito LAN che WAN:
- Reti wireless LAN di qualsiasi dimensione.
Dai singoli AP a realtà di campus, passando per le singole istallazioni multi sito, SIME propone progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate ritagliate sulle esigenze del cliente per hotspot e accounting;
- Reti wireless WAN. Progettazione e realizzazione ponti radio punto-punto e punto-multipunto sia in banda libera (2.4, 5 e 17 GHz) che in banda licenziata;
- Soluzioni per reti mobili. Fornitura, installazione e manutenzione di apparati di trasmissione su rete mobile per soluzioni di backup, anti digital divide, telecontrollo.

(*) Cisco Visual Networking Index: Forecast and Methodology, 2013–2018