Unified Communication

Se una volta la telefonia era un aspetto separato, quasi avulso dalla pratica IT, oggi la realtà è ben diversa. Le sfide come il VoIP o la telefonia su IP, figlie della convergenza dei servizi sulle moderne reti telematiche, fanno largamente parte del recente passato. Il prossimo futuro ci proietta verso la sfida di trasformare il concetto di comunicazione in collaborazione.
In quest’ottica, SIME telecomunicazioni offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in partnership con i maggiori brand di telefonia tradizionale ed evoluta come: UNIFY, Telenia, Alcatel, Avaya e Polycom.
Grazie a queste collaborazioni SIME Telecomunicazioni si propone ai Cliente con le seguenti soluzioni:
- Unified Communications. Dalla semplice telefonia al VoIP, passando ai servizi integrati di fonia evoluta: rubriche integrate, Instant Messaging e convergenza su mobile (iOS e Android) con presence integrata;
- Integrazione delle linee tradizionali con linee GSM o VoIP, realizzazione di politiche di least cost routing;
- Integrazione sul network dei servizi video e di collaboration spaces, videocall, videoconference e telepresenza con flussi video SD o HD adattativi con convergenza su dispositivi mobili o realizzazioni di ambienti specifici;
- Servizievoluti di Telephony Cost Management. Monitoraggio in tempo reale della spesa telefonica, generazione di report automatici per la rilevazione di costi, identificazione criticità ed impostazione di allarmi automatici.